giovedì 15 novembre 2012

La mia opinione su breaking down parte 2

Ieri sera sono andata a vedere l'ultimo attesissimo film della serie famosissima sui vampiri...braking down parte 2, si perchè per mettere cose che non sono nel libro hanno dovuto farne due di film sul quarto volume.
Cercherò di non spoilerare troppo. Premetto che a me erano piaciuti i libri, e li ho letti tutti, poi sono andata a vedere i film. Fin dal primo la scelta di alcuni attori non ha incontrato le mie simpatie, e qui mi inimicherò tutti, soprattutto la scelta dei protagonisti, che poi sono diventati personaggi mediatici e di moda, perdendo quel carattere che potevano cercare di dare all'interpretazione, per rendersi più 'fighi' agli occhi del pubblico.
No, questo film non mi è piaciuto affatti, sicuramente piacerà a chi è fan di questi due attori e della loro storia d'amore (forse non si è capito ma lei lo ha tradito con un uomo sposato), a chi non ha letto i libri, a chi voleva lo scontro sanguinoso.
Ci sono scene che assolutamente nel libro non esistono ed anzi sono ridicole, tutte ad opera d'arte per ingigantire Bella Swan ed Edward, lei nel libro resta umile in tutti i volumi, semplice, dolce...qui direi di no.
Bella certo la storia d'amore, ma qui rasentiamo l'overdose di zucchero.
Ci sono attori che sarebbero dovuti uscire sicuramente più in risalto dei protagonisti, prendiamo Peter Facinelli (carlisle) bravissimo, e vogliamo parlare della coppia Alice e Jasper??Bravissimi è dire poco, ottima interpretazione e diciamocelo...Jasper è molto carino!!!
I nuovi personaggi che incontriamo in questo ultimo capitoli sono veramente ben scelti, caratteristici, ho adorato Benjamin !
Jacob incontra tutte le mie simpatie, lo fanno spogliare anche quando non serve, ma in fin dei conti si lascia guardare bene; ho visto anche il film di Taylor Lautner e devo dire che mi è piaciuto molto, bravo attore.
Ma non divaghiamo!!!! Breaking down ha sicuramente un'ottima regia e scenografia, curato in ogni suo aspetto, dai titoli iniziali a quelli finali, ottimi costumi e musiche, ma l'aggiunta di scene inestitenti e la caratterizzazione dei protagonisti mi ha delusa molto.
Andatelo a vedere, non è un brutto film, certe cose non si notano se non si è letto il libro, ma se come me ritenete che quando si fa un film dai libri si deve prestare molta attenzione e fedeltà alla storia originale, forse, come me, resterete delusi.


2 commenti:

  1. io non sono ancora stata a vedere questo ultimo film! Però devo dire che in generale mi sembra abbiano un pò rovinato il libro, mi riferisco in particolar modo agli attori che hanno scelto!

    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te :) grazie mille passo subito :)

      Elimina