martedì 6 novembre 2012

Tiarè Lucca

Buongiorno, oggi la giornata qui è uggiosa, ma rallegriamola parlando di una cosa carina: un bel negozietto fisico di prodotti bio e trucchi minerali.
All'inizio della mia conversione al bio ero disperata, non trovavo niente, a parte la fortuna di avere almeno 3 esselunga nei paraggi e quindi poter usufruire della linea gabbiano. Ma cercavo qualcosina di più, una cremina, il trucco minerale, ma come scegliere senza aver mai visto e soprattutto nell'ignoranza più completa, ad oggi che scrivono bio su tutto la fregatura era dietro l'angolo.
E poi l'ho trovato, non proprio vicinissimo per me, ma giusto ad un'oretta ed in una città dove mi piace andare a fare giratine di tanto in tanto: Lucca!!!

Per prima cosa vi metto anche il loro indirizzo internet, perchè oltre a negozio fisico vende anche online:
Sito: http://www.tiarelucca.it/

Indirizzo negozio: Tiaré Bio Eco Cosmesi si trova in Via Antonio Mordini (già via Nuova), 9/11 (nuova sede) nel centro storico di Lucca.

Non sono esperta di stradine quindi li per li ho faticato un attimo, poi lo ho trovato subito, penso si arrivi solo a piedi essendo in centro storico. Quando lo ho trovato sono rimasta di stucco, il negozio non è grandissimo, una stanza abbastanza ampia, ma è pieno di prodotti bellissimi!!!
Vista la dimensione ci si aspetterebbe che il proprietario ti fosse subito lì come succede in molti posti, impedendoti di curiosare da solo, cosa che si sa facciamo sempre volentieri quando entriamo in un posto nuovo, invece appena entri ti salutano cordialmente e ti chiedono se hai bisogno e poi se vuoi ti lasciano tranquillamente guardare.
I prodotti sono molti e di marche affidabili, tra le più introvabili fisicamente, almeno qui da me ci sono: fitocose, bio bio baby, tea natura, lavera e poi neve cosmetics!!!
La proprietaria ti aiuta nella scelta, se hai un dubbio ti aiuta subito, ti fa vedere mille articoli (con grande gioia mia e sgomento del mio ragazzo, che solitamente poverino resta li dietro di me ed annuisce con pazienza, almeno fa finta gli interessi il mio dilemma morale sul deodorante).
Dopo le primissime volte, per evitare di restare li un'ora ammaliata da tutto mi informo prima sul sito e faccio una piccola lista mentale di cosa mi serve, salvo poi uscire con qualcosina in più!!
Alcuni prezzi variano solo leggermente dal sito andando in negozio, dipende dalla ditta produttrice, mi pare che i trucchi minerali abbiano esattamente il solito prezzo e comunque la variazione è minima.
In negozio logicamente non ci sono sample, ma solo le full, ma non vi preoccupate potete guardare, basta chiedere e vi verrà tirato fuori tutto, anche quello che li per li sembra non esserci.
Si vede che mi piace andare a farci spese?
Inoltre se fate, diciamo alcuni acquisti, potete fare la tessera punti, che poi vi dà diritto allo sconto.
Vi invito a controllare il sito, e se siete abbastanza vicini andate approfittando di un sabato di soletto magari!

Sorridete
Saluti Titti

Nessun commento:

Posta un commento