domenica 25 novembre 2012

Tiramisu' alternativo

Oggi vi propongo un'alternativa al classico mascarpone nel tiramisu', che si e' un dolce buonissimo, ma e' veramente pesante (ne mangerei uno intero da sola lo stesso lo ammetto)
Allora mentre ero a dieta, ora non piu' nonostante sia sempre necessaria ma sto facendo pausa dopo averne persi 10 uff che fatica!!! Ho scoperto lo yoghurt greco total fage 0% , da solo non mi piace molto ma io lo trucco!!!
Ci metto un po' di dolcificante liquido, il mio si chiama diete tic mi pare ed il cacao magro. Viene fuori una mousse al cioccolato squisita ed a zero grassi che mi mangio anche cosi'!
Inzuppate i vostri pavesini nel caffe', prendete la confezione da mezzo chilo di total e truccatela ed usatela al posto della crema al mascarpone.
Alla fine spolverate di cacao magro! Buonissimo!!
Penso lo si possa usare anche al posto del mascarpone lasciando la ricetta originaria intatta.

Sperimentate sperimentate :)

Sorridete
Titti
Buona domenica a tutti

2 commenti: