domenica 18 novembre 2012

Un dolce per la domenica

Oggi e' domenica....e magari avete ospiti, siete di fretta o volete fare una sorpresa alla famiglia con un bel dolce ma...ci vuole tempo...
So che sono fuori tema, ma amo molto fare i dolci e questo spesso mi ha risolto la situazione, e' semplicissimo credetemi e velocissimo!!!
Avete nel frigo uno o due vasetti di yoghurt?? Quello normale, non i vasetti grandissimi, lo avete??bene prendetelo, io di solito ne uso 2.
Versate lo yoghurt in un recipiente, 1 o 2 vasetti a vostra scelta!
Poi mettete dentro anche 3 uova e mescolate (senza guscio ovvio :x)
Usate il barattolino dello yoghurt vuoto come misurino ed aggiungete:
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi (anche un goccio meno)
3 vasetti di farina
Poi una bustina di lievito ed un pizzico di sale,
Se poi volete mettere due gocce di cioccolato, quello dipende dal gusto di yoghurt che avete scelto!!!

Molto bene amalgamate il tutto, mettelo in formine da muffin o da torta e infornate
Sarebbe 30 mi uti a 180 gradi, ma io li lascio meno e poi dipende dalla forma che avete scelto, e dal forno...quindi cominciate con 15 minuti e vedete...

E alla fine se vi va spolverate di zucchero a velo...et voila...un bel dolcino, da mangiare dopo il pasto e da inzuppare la mattina dopo.

Buon appetito

Sorridete
Titti

4 commenti:

  1. Questa torta è molto semplice e veloce e viene sofficissima, la faccio spesso anch'io:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io la faccio spessissimo e mi viene bene anche nelle formine da muffin!! Mmm buona! Grazie

      Elimina
  2. Buonissimo il mio ciambellone allo yogurt...facile e veloce da preparare...ideale per la colazione!!!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace perciò sono una tua nuova follower...se ti va passa da me, ti aspetto

    RispondiElimina
  3. se ti dico dove lo ho scoperto...alla tv a cotto e mangiato eh eh
    grazie di esserti unita passo da te!

    RispondiElimina