giovedì 10 gennaio 2013

Shampoo Lavera

Salveeeee, finalemnte un post...mi scuso veramente, per la lunga essenza, questo esame mi premeva, me ne mancano 3 alla laurea quinquennale...purtroppo ho fatto un buco nell'acqua, ero confusa, troppo agitata...e mi sono cancellata, si sono una codarda lo ammetto! Ma il prossimo appello è tra 20 giorni...ce la posso fare!!!

Allora ecco a voi gli shampoo che uso ormai da circa 6 mesi, anche per i capelli mi sono convertita all'ecobio e alterno questi, con quelli della linea esselunga gabbiano.

Come sempre, anche questi prodotti provengono dal mio ordine eccoverde, questo il link ecco-verde

Allora vi ho fatto due foto dei flaconi che mi sono rimasti, avevo preso 4 shampoo della lavera: il basis sensitive che costa 4,89 euro, lo shampoo al fiordaliso antiforfora 6,49, lo shampoo al latte di limone per capelli grassi 6,49 e lo shampoo al latte di rosa 7,49 con il suo balsamo da 6,49 euro.

I primi due li ho finiti ed ora sto usando quello al limone, con quello alla rosa ed il balsamo per ora ho fatto solo pochi lavaggi...adoro il suo profumo e me lo conservo per ultimo!!


 Questo è il dispenser, molto classico e comodo, quando vi arrivano il tappo sopra è ben chiuso con lo scotch per evitare fuoriuscite!


La consistenza è gelatinosa, non fluida.



Dunque, tra i 4 shampo quello che reputo migliore è quello basis sensitive per capelli delicati. Lava benissimo, fa schiuma, ne basta poco, ha una profumazione lieve ma davvero buona e non invadente, mi sono pentita di non aver preso anche il balsamo da provare...o un'altra confezione!

Lo shampoo al fiordaliso era molto buono per la durata, i capelli mi restavano puliti tantissimo, io di norma li  lavo un giorno si ed uno no e con questo saltavo un turno! Profumo buono, molta schiuma, forse fin troppo lavante, ma con un buon balsamo si districa tutto.

Lo shampoo al latte di limone mi piace molto, il profumo è si di limone ma dolciastro e non mi piace (gusti personali) e poi nonostante sia per capelli grassi mi pare lavi meno, i capelli mi si sporcano più in fretta rispetto agli altri due. No, questo non lo riprenderò

Lo shampoo alla rosa fa quello che promette, ma anche questo non è lavante come i primi due, anche se ancora come il suo balsamo devo testarlo bene, ma è un po' costosetto e alla fin fine solo per il profumo non può diventare il mio shampoo ufficiale, magari lo prenderò per farmi una coccola profumosa ogni tanto.

Il balsamo alla rosa fa il suo lavoro e nutre bene i capelli, ne basta giusto una lacrima.promosso!

Spero di esservi stata di aiuto, a prestissimo altre recensioni!!!

Sorridete (anche se gli esami non vanno come volete)
Titti

11 commenti:

  1. ciao titti! molto utile questa review, io ho appena preso quello alla rosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ho usato stamani...bello profumoso

      Elimina
  2. Molto bello e utile il tuo blog! :)
    Ti seguo, se ti va passa da me e ricambia :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto la recensione degli shampoo lavera nelle profumazioni rosa, mandorla e arancia!

    Molto utile sapere delle altre linee.... proverò quello al fiordaliso e quello sensitive.

    Quello alla mandorla e all'arancia hanno lo stesso effetto di quello al limone...poco lavanti!

    Io però con quello alla rosa mi trovo molto bene...per ora è il migliore che ho provato della Linea!

    Ti seguiamo anche noi! Se ti va vienici a trovare anche sulla pagina fb!

    Un bacino

    Lina D

    www.onlineonlove.blogspot.it
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sensitive merita, è anche il più economico!

      Elimina
  4. non pensavo che lo shampoo basis lavera fosse buono!! mi sa che lo proverò :D

    RispondiElimina
  5. ciao! posso chiederti che scadenza hanno? adesso stanno per andare fuori produzione :(
    proprio ora che stavo cominciando a provarne uno per volta... Grazie se mi risponderai.

    Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fuori produzione??non lo sapevo, pensavo aggiungessero quelli nuovi senza togliere questi.
      Comunque tutti i prodotti lavera che ho preso a giusgno 2012 avevano scadenza nel 2014 circa due anni dopo e mi pare l'ultimo basis invece preso qualche mese fa avesse scadenza nel 2015. Hanno scadenze lunghe, sia le creme che gli shampoo

      Elimina
  6. Oh ti ringrazio! cmq si, avevi ragione tu, vengono sostituiti con le confezioni nuove, più resistenti >.<
    pensavo andassero fuori produzione perchè ho letto la scritta sul sito, senza chiedere.

    RispondiElimina
  7. Ho provato i nuovi shampoo Lavera. Putroppo non si è trattato di un semplice cambio di confezione, ma sono stati totalmente riformulati. Cosatano la metà dei precedenti ma sono anche molto molto scadenti, putroppo. :-(

    RispondiElimina