martedì 4 giugno 2013

Naturale si....o no?!??

Salve a tutte, stasera sono un po' in vena di polemiche, per via che ho letto su alcuni forum che frequento discorsi che mi hanno infastidito...ora vi spiego.
Negli ultimi anni si e' tanto parlato dei prodotti dannosi nei cosmetici, dei prodotti bio eccc...ma il mondo appunto e' pieno di ma!
Personalmente mi oriento verso prodotti bio perche' causano meno inquinamento e perche' per me che sono piena di allergie questi prodotti hanno una probabilita' minore di provocarmi eruzioni o problemi.
Prediligo inoltre ditte che non testano sugli animali e certificate. Ma non vado in giro a dire che le altre ditte fanno schifo!!
Solo perche' se uso certi prodotti mi danno fastidio non vuol dire che non siano buoni!!
Conosco donne che hanno usato sempre fondotinta siliconici, la famosissima crema nivea nel barattolo blu ed il labello! Eppure queste donne si trovano benissimo e non hanno problemi, anche se non li usano la loro pelle sotto sta bene...questi prodotti non sono demoni, altrimenti logicamente non li venderebbero!
Dico tutto questo perche' leggo molto qui e la' e sinceramente spesso la foga del bio e' una moda ed una corsa all'ultima novita', poi c'e' troppo perbenismo e mi infastidisce. Se un giorno mi metto la nivea o un rossetto qualunque non uccido il mondo e non mi si sciogliera' il viso :)
Non so voi cosa ne pensate, ditemi la vostra opinione, forse sbaglio io.
Anni fa, nei miei momenti di acne tremenda sono stati prodotti che sento demonizzare a salvarmi, ad aiutarmi quando la pelle mi si piagava per un eczema, ed ora li vedo sugli scaffali, li apprezzo, so cosa contengono, ma spesso a non farmeli comprare e' piu' il prezzo che altro.
Porto come esempio gli shampoo, ho la forfora ed i capelli grassi, e li shampoo bio non me li lavano bene, a meno di spendere cifre folli per uno shampoo, cosi' spesso li intervallo, uno shampoo esselunga bio ed uno normale non aggressivo. Su di me ad esempio il demonizzatissimo restivoil fa miracoli!!!
Io quindi dico, se vi trovate bene con dei prodotti non bio comprateli, forse la vostra pelle non ha problematiche, non e' sensibile a quelle componenti e se va bene per voi fregatevene.
Se invece vi trovate con i prodotti bio comprateli, ma se la pelle dice no...o a dirlo e' il portafogli, non  preoccupatevi, evidentemente non fanno per voi, non diventerete persone cattive o distruttrici di foreste per questo; il mondo si salva a piccoli gesti quotidiani non a creme, e la salute del corpo dipende da molti fattori, si vive anche senza creme e trucchi e sapete una cosa?? Io penso che tutte voi la mattina appena dopo la doccia, senza creme, senza trucchi siate sicuramente splendide.

Sorridete
Titti

8 commenti:

  1. ciao cara effettivamente talvolta vi è un po' di estremismo nel mondo BIO, per l'appunto le seguaci più estreme vengono chiamate talebane dell'inci ^^
    io personalmente uso sia prodotti bio che ovviamente prediligo per la bella filosofia che prodotti non bio che però mi piacciono
    xoxo

    ★ Vendy ★
    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. talebane dell'inco ancora mi mancava :)

      Elimina
  2. anch'io preferisco rodotti bio o con inci decenti
    ma se un prodotto da un bel effetto e funziona che importanza ha ?
    beh non sto parlando di cose tossiche pero eh hehehehehe
    condivido appieno il tuo pensiero :)

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Condivido la tua opinione. Personalmente cerco di stare attenta a ciò che compro ma ho sia prodotti bio sia non bio che uso. Per certe cose ho anche provato prodotti bio che non hanno per niente funzionato. Secondo me ognuno deve capire, in base alle proprie esigenze cosa è meglio. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono contenta altri la pensino come me.

      Elimina
  4. D'accordissimo con le tue parole!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. che ne dici di seguirci a vicenda su GFC?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di si se sapessi cosa è GFC scusa l'ignoranza in materia :)

      Elimina