mercoledì 12 giugno 2013

Recensione prodotti Alchimia Natura

Allora, è passato già un pochetto da quando da Alchimia Natura sono stati così gentili da inviarmi dei prodotti da testare, ora ve li posso recensire.

Prima di tutto vi dico il tipo di pelle che ho: Ho la pelle ex acneica quindi mista, se le do troppo tira fuori impurità, se non dò invece è secca...valla  a capire. Pelle dell egambe abbastanza secca e capelli indomabili eh eh

Questi sono i prodotti che mi hanno inviato, per gli inci vi rimando al sito dell'azienda alchimia natura , troverete inci, descrizione e prezzi, io avendoli ricevuti non farò riferimenti ai prezzi, non sarebbe corretto, vi descrivo come mi sono trovata, poi voi deciderete :) e qui il mio post delle prime impressioni.

Primo prodotto:
- CAPELLI DI LUCE BALSAMO rigenerante del capello, lucidante con olio di karitè, miele, equiseto e limone

Il mio campiocino era da 25 ml e mi è durato quattro shampoo con capelli medio lunghi.
Il profumo che prevale, secondo me è quello del limone, con una punta di karitè, quindi molto buono, la consistenza non è tra quelle che preferisco, avendo i capelli lunghetti per dosare bene preferisco i balsami abbastanza densi, così da distribuirli con calma, questo invece è più liquidino, non come lo splendor, no no, facilmente gestibile ma non denso. L'effetto è positivissimo, districa bene e lascia un leggero profumo, mi è piaciuto molto.

- BURRONE AL CIOCCOLATO crema tonificante e nutriente al cacao e burro di karitè biologico





Allora il profumo è splendido, sa di cioccolato con una spezia molto forte, come chiodi di garofano o zenzero, non so, avevo una tisana con lo stesso profumo! Il colore è color cioccolato, molto densa, un burro appunto e quando lo mettete sulla pelle liper li appare bianco, ma non è difficile da stendere e la striscia bianca va via subito. Lo ho usato dopo la doccia, dopo la depilazione, normalmente durante il giorno. Idrata veramente molto la pelle secca, un effetto di sollievo, e scopertissima, io i piedi secche secchi e messo alla sera la mattina dopo....piedini belli morbidini. La confezione vi durerà un sacco, la mia è da 15 ml ma ne basta davvero poco.

- CREMA VISO ANTIOSSIDANTE VITAMINA C





Sa di mandarino :) la colorazione è giallina, la consistenza non densa, si sente che è leggera ma non è liquida, un denso leggero diciamo. Sul viso non lascia scie e si assorbe all'istante.
Che dire la mia scoperta del secolo, alla mia pelle che di solito ributta fuori molte creme questa piace, posso anche abbondare e lei se la beve subito....lasciando nell'aria un sottile aroma di mandarino..o arancio...
Dopo qualche giorno di utilizzo mattina e sera, mi sono guardata allo specchio per darmi il fondotinta dopo essermi lavata il viso e....sono uscita struccata. Io ho molte cicatrici da acne, e questa crema mi ha dato un senso di compattezza e levigato la pelle. Non scherzo, usavo solo questa quindi deve essere stata lei. Me ne sono innamorata, e penso che se avrò occasione, dopo l'estate perchè ora alla mattina inizio a usare la protezione solare, la comprerò.

Ecco qua i miei prodotti, sono molto positiva su questa azienda, ottimi prodotti e curati. Sinceramente per non lasciarmi influenzare non sono andata a guardare i prezzi. La qualità è ottima!

E voi ne avete qualcuno?

Sorridete
Titti



10 commenti:

  1. ciao cara Titti:9
    anche io sto usando la crema alla vit. C :)
    wow, deve essere ottimo il burrone al cioccolato;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. profumatissimo, anche se il profumo speziato ti deve piacere naturalmente :9

      Elimina
  2. sembrano ottimi prodotti :)

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  3. quanti bei prodotti!! bellissimi =)

    RispondiElimina
  4. anche a me hanno inviato la crema alla vitamina C...devo dire che mi sta piacendo!!

    ti seguo :)

    RispondiElimina
  5. ottimo marchio
    ho un giveaway BENECOS sul mio blog se vuoi partecipare
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  6. non li conoscevo proprio! devo tenerli in considerazione
    kiss from pausacioccolata

    RispondiElimina