sabato 21 settembre 2013

Alkemilla Eco Cosmesi

Salve a tutti, finalmente eccomi quiiiii, ebbene si finalmente sono riuscita ad accendere il computer non a scopi puramente di studio :)

Allora, circa all'inizio di agosto, fine luglio, mi è arrivata una bella busta con dentro i nuovi campioncini della linea Alkemilla Eco Cosmesi, sono stata tra le fortunate blogger a poterli provare. Li aspettavo da un pochetto e pensavo si fossere dimenticati, quando ecco che finalmente sono entrata in possesso di tutte queste belle cosine.

Vi dico subito che i campiocini forniscono, logicamente, una prima impressione del prodotto, quindi è questa che vi darò, inoltre non terrò conto del prezzo finale della confezione, non avendoli io pagati per provarli, questa sarà una cosa di cui dovrete tenere conto voi nel prenderli, io mi limiterò a dirvi come mi sono trovata :)

Prima di tutto il link del sito per vedere confezioni e prezzi: Alkemilla Eco cosmetici

 Ci tengo a dire che l'azienda in questione offre una vasta scelta di prodotti naturali, è certificata vegan ok, ICEA, LAV, no test animali ed i prodotti sono testati al nikel, cromo e cobalto!
Dalla foto sopra potete vedere tutto quello che ,mi è arrivato

 Queste sono le tre creme viso.

Crema viso eudermica: una crema molto piacevole e di facile assorbimento, idrata senza ungere, lascia la pelle molto vellutata, secondo me è perfetta per le pelli che necessitano giusto di idratazione senza particolari problemi.

Crema viso purificante: ecco questa la potre comprare, la ho provata in estate, si è asciugata subito senza lasciare la sensazione di tiraggio, leniva i punti infiammati, una vera e autentica sensazione di pelle pura, davvero ottima.

Crema viso antiage: l'unica tra le creme viso che non mi ha soddisfatta, ma lo reputo un  problema mio...e di chi come me ha la pelle grassa, non la assorbivo bene, una antiage forse a 28 anni è ancora prestino.
Ci tengo a precisare che nessuna delle creme mi ha causato sfoghi o problemi, quindi sono molto soddisfatta, inoltre non ho notato una profumazione particolare, cosa che apprezzo tanto in una crema per il viso.

 Ecco le creme corpo. Non ho notato sensibilissime differenze tra le tre, nel senso che erano molto corpose, lasciavano un tantino di scia bianca, ma appena assorbite la pelle ha ringraziato. Diciamo che non potete metterle e vestirvi di fretta.
Quella che più mi è piaciuta è stata quella aloe e calendula, era un po' meno corposa delle altre due ed aveva un profumo molto fresco, mentre le altre per me erano troppo dolci...apprezzatissime sicuramente da chi ama le profumazioni come la vaniglia.

 Ah gli shampoo, che dire li ho amati tutti e tre senza ombra di dubbio.
E' bastata una sola passata di shampoo ed una di balsamo per capelli puliti e soprattutto LEGGERI!!!

Shampoo arancio e limone per capelli secchi e trattati: molto agrumato, ha lasciato i capelli davvero lucenti, accoppiato col balsamo li ho districati subito.

Shampoo cedro e finocchio per capelli deboli e sfibrati: Unica nota di questo shampoo è che se non vi piace l'odore del finocchio non potete usarlo, perchè è la profumazione predominante.

Shampoo lavanda e eucalipto per capelli normali e grassi: il mio amore, un profumo buonissimo, la cute bella pulita....si si lo comprerei.


I profumi su di me non resistono, nemmeno quelli di grandi marche, diciamo che questi su di me hanno resistito quanto mi resta l'acqua di profumo dell'erbolario.
Moonlight ha una profumazione molto decisa, quasi mascolina, per me che adoro i profumi secchi è molto buono!
Shadow invece è dolce
Blacklight non mi è piaciuto, aveva una profumazione forse non troppo forte e quindi sentivo l'odore dell'alcool.
Rainbow è una via di messo tra shadow e moonlight.

I profumi sono sicuramente una cosa soggettiva, mettete che a me piacciono da morire i vecchi dobobarba...stile egoiste di chanel :)

Ecco qua la mia recensione, ora sta a voi andare sul sito e scoprire questa nuova marca. Tutti ottimi prodotti per le varie esigenze, sono davvero soddisfatta di averli potuti provare, senza dubbio i miei prodotti preferiti sono statai gli shampoo e poi le creme viso.

Sorridete
Titti :)

2 commenti:

  1. mi piacerebbe provare la crema corpo alla calendula...se ti va passa da me ci sono due nuovi articol

    RispondiElimina