sabato 19 ottobre 2013

Kit gel nail at home ESSENCE

Salve a tutti, la settimana scorsa ho preso tutto il kit della essence per farmi le unghie con il gel. Ebbene si, non credevo lo avrei trovato, invece da me, fortunatamente, la essence viene vnduta, oltre che dall'ovs, anche da una Gardenia, e lì lo stand è sempre fornito e tenuto bene, quindi ho trovato tutte le ultime novità, che bello!!!

Ho comprato:
Lampada euro 24,99
cleanser euro 1,29
gel base peel off euro 2,49
gel top coat french euro 2,99
gel top coat trasparente euro 3,99
primer euro 1,99

Quindi con una spesa totale di circa 38 euro posso farmi le mie unghie gel a casa.



 Il cleanser va passato prima di tutto ed alla fine di tutto, e sinceramente se volete aggiungere uno smalto tra base e top coat penso anche dopo la base, altrimenti no, solo alla fine.
 Dopo il cleanser si da una passatina di primer. Per stenderlo ci vuole della fantasia lo ammetto, perchè il pennellino è proprio di setoline di plastica dura e non sono molto comode. Sia asciuga subito e non va passato in lampada.


 Il gel base si stende appena sciugato il primer, poi si passa in lampada per 60 secondi, ossia un solo clic del bottoncino. Uscito dalla lampada non si passa il cleanser, a meno che voi non vogliate stendere nel mezzo uno smalto normale come ho fatto io stamani, anche se non sono sicura si metta tra i due eh eh.
Comunque passata la base scegliete se passare i top coat effetto french ossia leggermente, basate bene davvero leggermente rosato, oppure quello trasparente per far vedere lo smalto sotto.
Catalizzate in lampada anche il top coat, ci sarebbe scritto per 60 secondi, ma io due passatine mi fido di più.
Finito il tutto date una bella passata di cleanser per eliminare l'appiccicume che è rimasto.





 La lampada come vedete è bella protetta nella sua confezione ed ha tutte le certificazioni del caso anche se è made in china



 Questo per farvi vedere la proporzione con la mia mano.
 L'effetto finale è molto carino, le unghie non sono brillantissime, ma sono più dure e danno lo stesso effetto che hanno quelle in gel professionali, ma senza sembrare spesse due centimetri, l'unghia non prende tantissimo spessore.
La durata a me pare buona, curiosissima di vedere come si tirava via lo ho tolto dopo 4 giorni e mi sembrava ben messo.
Per toglierlo non ho assolutamente faticato, non vi spaventate, sembra venga via lo strato superiore dell'unghia ma non è così, l'unghia sotto appare proprio secca, ma io lo ho tolto alla sera, ho lavato le mani ed applicato un olietto nutriente unghie e cuticole e la mattina dopo erano perfette. Credo che l'effetto secco sia dovuto a primer e cleanser.
Quando le togliete vengono via a pezzettini, almeno per me abbastanza agevolmente, ma ho letto che consigliavano, in caso di difficoltà di applicare un olietto sulle unghie per ammorbidire il gel e farlo venire via più facilmente.
Insomma sono proprio contenta del mio acquisto :)

Questo e tutto
Sorridete
Titti


3 commenti:

  1. Ciao cara! C'è un premio per te nel mio blog ;)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Questa nuova uscita Essence mi incuriosisce moltissimo!! Penso che se trovassi il fornetto ci farei un pensierino e poi magari anche il resto...baci, S.

    RispondiElimina
  3. Io ci stò facendo un pensierino visto anche il prezzo conveniente! :)
    The Reviews Of Miss Lora

    RispondiElimina