domenica 31 marzo 2013

Benecos correttore e fondotinta

Salve ragazzi, innanzitutto augurissimi di Buona Pasqua!!!!!
Dentro l'uovo vi faccio trovare una piccola recensione di un paio di prodotti benecos che adoro, mi piacciono davvero tantissimo: il correttore ed il fondotinta.
Il correttore, se vaete visto il posto, era nel mio ultimo ordine da eccoverde, lo ho pagato 4,99 euro, il fondotinta, che costa 6,29 euro è invece un regalo di una amica, lo aveva preso per lei nella colorazione nude, ma, nonostante sia abbastanza chiara di carnagiore è molto più rosata di me, considerate che io sono un light neutral di neve, mentre lei è un medium rose circa; a lei stava bene, ma la sbiancava, provato su di me...zac perfetto, il mio colore!!!
Ecco i due prodotti, il correttore contiene 5 ml di prodotto, il fondotinta anche se sembra piccolo ben 30 ml.
La benecos come sapete è una marca tedesca e produce prodotti naturali ad inci prettamente verde.



 Come vedete la confezione è un semplicissimo tubetto, molto pratico da portare in giro, io lo stendo comodamente con le mani


La mia è la colorazione nude, questo prodotto è disponibile in 3 colorazioni e questa è la più chiara.
 
Il tubetto è molto pratico, la consistenza piacevole e profumata, più che un fondotinta vero e proprio sembra una bb cream, la pelle, almeno a me, appare più luminosa, ma non appesantita, certamente non vi copre imperfezioni vistose, uniforma il colorito e copre i rossori, ha una coprenza media si può dire, secondo me perfetta, i fondi troppo coprenti mi danno l'effetto maschera.
La durata è ottima, messo la mattina, alla sera quando mi sono struccata eccolo li tutto sul batuffolo!!


 Il correttore lo ho preso nella colorazione light, la più chiara, è disponibile in due colorazioni, la mia amica (si sempre lei...compagna di perdizioni) ha preso la colorazione più scura, ma per le occhiaie non va bene, le appesantisce, è parecchio più scura di questa.

 L'applicatore a spugnetta è pratico, e quando serve lo metto anche sulle imperfezioni oltre che sulle occhiaie, ha una buona resistenza e come il fondo una coprenza media.

Ecco lo swatch, perdonatemi ma qui la luce naturale scarseggia davvero, piove sempre. La chiazza più grande sotto è il fondo, come vedete non è steso, ma vi assicuro che una volta lavorato si amalgama perfettamente, stessa cosa per il correttore, che è la striscina più in alto.

ecco qua, spero il mio regalino pasquale vi sia piaciuto.
Buona pasqua
Sorridete
Titti

Un bacio alla mia amica che mi ha trovato il fondotinta della vita, economico e perfetto per me quando troppo pigra non ho voglia di usare pennelli per il minerale :)

lunedì 25 marzo 2013

Passa-blog di primavera

Salve, volevo segnalarvi l'iniziativa di Cheap and chic , il passa blog di primavera!!!!
Andate a vedere, il regolamento e' semplice, basta iscriversi e commentare.
Questa iniziativa permettera' a tutte noi di conoscere ed apprezzare tanti nuovi blog!!
Grazie mille per l'iniziativa, vi invito a partecipare numerosi!!!

Palette blushissimi Neve cosmetics

Eccoci qui alla presentazione dell'ultima palette neve in mio possesso (voglio la duochrome sigh)

Ecco a voi la palette Blushissimi


 

Per quanto riguarda la conformazione della confezione è identica alle altre, di plastica e non dotata di specchio, e il disegno sul davanti è di un rosa tenue, molto carino.
Il pao è sempre di 12 mesi (inutile), ingredienti del tutto naturali e sempre sul retro sono riportati i nomi delle varie cialdine.

 Beh essendo blush e bronzer il colore rosa predomina, ma non fatevi ingannare:

 In questa prima fila, da sx a dx troviamo Jam, emoticon, sunset, lotus e starfish: Nelle immagini li vedete sopra con flash e sotto senza flash.
Li trovo tutti molto belli come blush, forse sunset è molto molto particolare e non credo mi doni, ma devo ancora vederlo su pelle abbronzata. Li uso anche come ombretti, perchè sono dei rosa molto particolari.



 La parte sotto è dedicata alle terre o bronzer che dir si voglia: da sx verso dx Bikini, passion fruit, chocoholic, california e plastic che sarebbe un illuminante.
Non so dirvi esattamente come siano come terre, non sono amante delle terre, ma questi colori vanno a completare la mia elegantissimi e li uso come ombretti!!!

Penso si debba ben valutare come palette appunto per questo doppio uso, a prima vista forse sono pochi i colori che uno userebbe esclusivamente come blush, ma hanno un buon prezzo per essere ombretti :)

Sorridete
Titti




sabato 23 marzo 2013

Crema viso Lavera faces bio aloe

Salve a tutti, oggi vi mostro un altro acquisto che ho fatto dal sito eccoverde al mio primo ordine:
La crema faces-bio aloe protettiva, pagata circa 11,89 euro per un carinissimo vasettino da 30 ml.


La confezione è una scatolina di cartone, molto carina e pratica


 Ecco l'inci, tutto verde e bello ricco, la garanzia Lavera, un prodotto veramente di qualità!!
 Ecco il barattolino di plastica dura, simil vetro, molto pratico, mi piacciono le creme in barattolo perchè posso vedere quanta ce ne è ancora e non spreco prodotto!!
La crema è bianca, molto leggera suelle mani e non unta, si assorbe subito.

Mi sono trovata bene, la applico la mattina soprattutto dopo la doccia, è una crema per pelli sensibili, e per me è stata un toccasana in caso di freddo, ma è già troppo pesante con questo piccolo aumento di temperatura, avendo io la pelle mista-grassa.
Nonostante sia effettivamente troppo per me non mi ha causato brufoli o punti neri, ma ha nutrito bene la mia pelle e la ha protetta in varie occasioni.

Mi sento di consigliarla in caso di pelle sensibile ma non grassa, oppure solo a basse temperature in caso di pelle come la mia.
Generalmente mi sono trovata bene con tutti i prodotti lavera per ora, è una marca che apprezzo moltissimo!!

Saluti
Titti

lunedì 18 marzo 2013

Gens Arcana un libro fantastico

Salve a tutti!!!! Ho un libro da consigliare a chi ama il genere fantasy, io lo ho scoperto grazie ad unai  mia amica, e me ne sono innamorata!!! Si tratta di Gens Arcana, di Cecilia Randall, la stessa autrice di hyperversum.
Questo libro e' ormai un animale mitologico del paesaggio letterario ossia....ebbene si...tenetevi forte...un libro autoconclusivo, inizia e finisce...anche se lo ammetto, vi dispiacera' perche' vi innamorerete dei protagonisti:
Manente, un simulacro guerriero, un uomo che adorerete, rude e affascinante, con una storia difficile, potente ma fragile e con un piccolo segreto, che vi verra' svelato presto comunque!!
Angelo, il giovane magister, potentissimo arcano della famiglia Nieri
Valiano, fratello maggiore di Angelo, un arcano ribelle, ma che affrontera' a testa alta mille pericoli per amore di sue fratello.
Selvaggia, la nostra piccola e allegra eroina femminile

E ancora tanti altri...
Si tratta di uno scontro tra gli Arcani, potenti umani capaci di comandare i quattro elementi....e gli Arcani...si, si tratta di una faida familiare, ambientata nella bellissima toscana di Lorenzo il magnifico.
Questa guerra familiare vedra' coinvolti gli elementali, creature dei quattro elementi, umani, simulacri ed arcani...
Ve lo consiglio vivamente, sono sicura che vi piacera', e' veramente ben scritto, poi io abito vicino ai posti descritti quindi ne sono stata entusiasta...
Penso si trovi ad un prezzo ragionevolissimo, perche' e' vero che io lo ho scoperto ora, ma e' uscito da un po', penso nel 2010...si mi sveglio presto!!!
Fatemi sapere se vi e' piaciuto, se lo avete gia' letto o lo leggerete :)

Sorridete
Titti!!

martedì 5 marzo 2013

Ordine eccoverde marzo

Salve a tutti!!!
Ieri mattina, puntuale e preciso come sempre mi è arrivato un mini ordinino fatto da Eccoverde link sito
Che dire, ups molto gentile ed in orario, l'ordine lo ho fatto mi pare mercoledì dopo cena, quindi è stato spedito il giorno dopo ed eccolo tra le mie mani!!!
E' stato un ordinino piccolo, ho fatto un tatuaggio da circa un mese e volevo assolutamente qualcosa per tenere la pelle idratata una volta guarito, perchè si, il tatuatore a me ha prescritto il bepanthenol ed io per due settimane diligentemente lo ho messo, ma non mi piace molto, anche se devo dire che problemi non ne ho avuti!
Ho preso quindi il nuovo balsamo del dr. Bronner, la versione senza profumo e neutra.
Ma vi mostro il mio ordine




Eccolo qui, dentro all'inconfondibile scatolina di cartone con tutti i chicchetti per evitare danni!!
Il correttore ed il lucidalabbra erano da soli dentro un sacchettino trasparente, gli altri prodotti sono tutti ben sigillati!
Come vedete ho già preso alcuni solari per l'estate:
- BAdger balm spf 34 baby sunscreen      euro 13, 99 ho letto che era delicata e ben spalmabile, ma ancora non ho tolto la protezione sotto il tappo per vedere, la aprirò solo all'ultimo per non rovinarla. la badger mi ispira molto come marca!!!

- Lip balm sticksf15   euro 3,79   sempre della badger per le labbra

- Badger balm spf 35 stick per il viso     euro 7,79 lo metterò anche sul tatuaggio penso, anche questo è sigillato ed ancora non lo ho aperto

 Correttore della benecos colorazione light euro 4,99, lo ho provato e mi piace parecchio, copre e pare di non averlo!!
Crazy rumors lip colours   euro 4,99   devo dire che forse è il prodotto che li per li mi ha delusa perchè è piccolino, lungo e stretto, ma sulle labbra mi piace molto e le idrata benissimo, ha un buon sapore. Io ho scelto un colorino neutro.


Ed ecco il balsamo del dr. Bronner, che ho già messo sul tatuaggio e trovo gudurioso, idrata benissimo non unge, perfetto!!! 5,99 euro, la scatolina metallica è piccolina, il prodotto è un burro che si scioglie passandoci sopra il dito.
Lo consiglio, poi vi farò una recensione più accurata.

Evviva anche il campioncinooooo, della farfalla, marca che mi piace molto, ma che è sopra il mio budget per le cremine e quindi pensavo di non poter provare ed eccola qui!!!! è molto buona, leggera ma idratante!!!

Ecco qua il mio favoloso ordinino!!!
Grazie Alice ed eccoverde!!

Sorridete
Tittti

venerdì 1 marzo 2013

Parliamo di libri....il giardino delle pesche e delle rose

Salve a tutti, finita questa sessione di esami mi sono finalmente potuta dedicare a leggere qualche libro...
Conoscete il film chocolat? Quello in cui la bellissima vianne viaggia col vento fino a viungere a lansquenet un piccolo paesino della francia, lei e' una strega, legge i gusti degli altri e la sua magia sta nel cioccolato.
Si, lei ha una cioccolateria e con i suoi dolci, la sua gentilezza risveglia questo piccolo paese addormentato e si innamora del girovago rou (ebbene si nel film un johnny depp, semplicemente lui)...
Ma questo non e' solo un film, e' un libro bellissimo della scrittrice Joanne Harris, che ne ha scritto un seguito, le scarpe rosse, in cui vianne con un altro nome e una figlia in piu' continua il suo viaggio attraverso le anime delle persone che incontra e riscopre se stessa e l'amore.
Dopo questo libro ce ne e' un altro, un altro seguito: il giardino delle pesche e delle rose.

Vianne torna alle origini, a lansquenet, torna portata dalla lettera di un'amica defunta, e si trova a dover affrontare una situazione difficile, il razzismo, l'intolleranza, il cambiamento, la paur della gente, ma anche la sua paura della verita', il suo scappare da se stessa!
Un romanzo entusiasmante, con due voci narranti, ma scorrevole ed appassionante.

Personalmente, per quanto alcuni siano curiosi, consiglio tutti i libri di questa autrice, che riesce a rendere magico tutto quello che descrive.

Avete letto qualcosa di lei?

Un saluto
Sorridete
Titti