mercoledì 23 aprile 2014

Collaborazione Weleda CREME CORPO

Salve a tutti, circa tre settimane fa mi è arrivato un bel pacchettino da weleda con dentro tante cosine da provare.
Come sapete Weleda è una marca completamente bio, potete trovare il loro sito in italiano qui
La casa tedesca è pluricertificata in ogni suo prodotto, ne ho provati alcuni anche prima di avere questi campioncini, come la mia prima crema bio, la crema viso all'iris, un grande amore!
Come appunto sapete le ditte tedesche utilizzano nei loro prodotti l'alcool, di origine certificata, come conservante, e questo rende le loro creme molto leggere, non ungono e si asciugano in fretta.

Passiamo a quello che mi hanno gentilmente inviato


Come vedete sono stati molto generosi, mi hanno precedentemente inviato una mail per chiedermi cosa preferissi provare in base alle mie esigenze, ed io ho chiesto specificatamente gli shampoo e le creme per pelli sensibili.

Dunque ho ricevuto:
-Campioncini in bustina di creme corpo ed olio
- campioncini in mini confezione e bustina degli shampoo
-crema mani in bustina
- Creme in minisize della linea viso amande e rosa mosqueta

Come vedete i prodotti sono molti, ma da provare mi rimane più la linea rosa mosqueta, che mi sto conservando perchè le minisize mi torneranno comodissime per un piccolo viaggio in Sicilia a metà meggio....ed anche perchè ancora non ho finito la crema all'amande e non volgio mescolarle.

Per prima cosa vi voglio parlare delle loro creme corpo e degli olii

 Questi sono gli olii e lòa crema mani e la crema corpo supernutriente
 Queste quattro invece sono tutte creme corpo dai vari profumi e proprietà
 Crema al limone e Crema all'olivello spinoso

 Crema alla rosa

Le creme mi sono piaciute tutte, le profumazioni si sentono ma non sono penetranti ed una volta che si sono assorbite svaniscono. Le creme si asciugano tutte in fretta lasciando la pelle vellutata. Se dovessi dare un primo premio tra queste quattro sicuramente quella alla rosa mosqueta, profumazione buonissima e tra le quattro la più nutriente.
Per l'estate la migliore è secondo me quella al limone, più leggera e dal profumo agrumato. Metto a parimerito olivello e melograno, ma la profumazione di quest'ultima è quella che mi è piaciuta meno, quindi il mio consiglio se potete è di snasarle....a mia mamma piaceva tanto questa profumazione...de gustibus


 Crema mani al melograno e crema nutriente. La crema mani si assorbe bene, non unge, la ho messa la sera ed alla mattina le mie manine erano belle morbide!
La crema nutriente mi ha entusiasmata, molto corposa rispetto alle precedenti è pastosa, fa una leggera scia bianca ma basta massaggiarla un attimo e scompare, ma la pelle secca ringranzierà tantissimo. La ho messa post-depilazione, una manna, la pelle si è sfiammata e rigenerata subito.



Gli olietti per il corpo. Su questi olietti posso dire poco, un olio andrebbe usato con costanza. Posso solo dire che le profumazioni sono ottime e che l'olio all'arnica sicuramente scalda come promette, lo ho messo dopo un po' di attività fisica ed è stato molto piacevole!

Ecco qua la prima puntata, alla prossima gli shampoo.
Di questi prodotti sicuramente comprerò qualcosina, sono ancora indecisa tra la crema nutriente e quella alla rosa!

Sorridete
Titti

3 commenti:

  1. weleda è un marchio di tutto rispetto, ci si può fidare assolutamente... ti aspetto da me quando vuoi.

    RispondiElimina
  2. ciao, weleda è un'azienda molto seria ed i prodotti sono davvero molto molto buoni, e rispondono a diverse esigenze, io ho provato un po' di prodotti e sono rimasta soddisfatta al 100%.
    mi sono unita ai tuoi lettori, spero ti farà piacere unirti ai miei, ciao!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina